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Giorgia Ravalico – Making of “Green Lands”

 

Giorgia Ravalico è l’artista dietro il clamoroso progetto “Green Lands”.

Potete trovare più immagini e seguire questa ispiratissima artista sul suo portfolio Artstation: 🔗AS Portfolio di Giorgia Ravalico

Abbiamo chiesto a Giorgia di raccontarci il processo creativo dietro a questo stupendo progetto e degli obiettivi che ha conseguito nell’esecuzione!

 

“Per questo progetto, l’obiettivo è stato sin da subito quello di montare una piccola scena cercando di rendere al meglio un effetto stilizzato, utilizzando un nuovo setup.

Per iniziare ho preparato un semplice shader per l’erba, che prende la sua base color da una RVT (Runtime Virtual Texture) a cui si moltiplica una texture che scorre sul foliage grazie ad un Panner (il nodo che riporta il tempo di esecuzione nella funzione, senza necessità di moltiplicarlo separatamente).

 

Per assegnare la color alla RVT, avendola collegata al material della landscape, ho predisposto dei layer blend, alcuni in overlay, per permettermi di dare maggior variazione e di mescolare le aree verdi con la texture preparata in Designer per il selciato rispetto la height.

 

Per gli alberi, lo shader è semplice e basato su diverse maschere che sfruttano l’actor position e alcuni parametri per deciderne l’intensità e il livello di copertura della mesh.

Per il lighting invece ho voluto disattivare Lumen e preparare una cubemap per assegnarla alla SkyLight.
(Nello specifico, la cubemap non è altro che un insieme di sei texture che andranno a gestire le riflessioni sugli oggetti, rispetto agli assi del mondo, rappresentati dalle sei facce di un cubo a cui queste texture vengono applicate.)
Infine ho preparato una skybox custom con una texture handpaint.”

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About the author

I’m a 3DArtist based in Verona (Italy). I like to play teamwork and i love to learn as more as possible about my job and each thing that can help me to improve my personal skills. Skills: Hard surface Modelling, Digital sculpting, Texturing/shading. Software: 3Dsmax, Maya, Photoshop, Zbrush, Mudbox, 3Dcoat, Vray, Substance painter, Xgen

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