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DATA INIZIO CORSO : LUNEDI’ 06.10.25
DURATA: 6 MESI
FORMATO DEL CORSO: ONLINE / LEZIONI DAL VIVO
ORARIO DELLE LEZIONI: LUN – MER – VEN dalle 20:00 alle 22:00
SKILL LEVEL: BEGINNER
Il master “cgi fundamentals” è un percorso di studio ricco di informazioni messe in campo da sette professionisti attivi in diverse produzioni nazionali e internazionali.
Un tutoraggio al top e un follow up dello studente svolto in maniera costante, rendono il master in cgi fundamentals un percorso tra i più completi ed efficaci.
OBIETTIVO DEL CORSO:
Scopo del corso è la realizzazione di un’animazione di un character all’interno di un environment completamente svolti dallo studente.
CONOSCENZE OTTENUTE DALLO STEDENTE AL TERMINE DEL CORSO:
Al termine del corso lo studente sarà in grado di realizzare character completi dalla scultura digitale al rig fino alla fase di animazione, sarà un abile modellatore e texture artist e avrà guadagnato conoscenze solide per realizzare environment, props e accessori.
Sarà capace di settare il motore di rendering Arnold, impostare un lighting per l’animazione ed elaborare il prodotto finale grazie alle conoscenze di compositing.
CONSEGNA DELLA TESI FINALE DEL CORSO:
Al termine dei sei mesi di corso lo studente dovrà restituire l’animazione 3D del proprio personaggio inserito nel proprio environment, renderizzato e compositato.
PREPRODUZIONE E PRODUZIONE
Dettagliata analisi della storia della CG, primi impieghi del 3D nel cinema, workflow aziendale.
Lavorare in pipeline e in team.
Crescita e aggiornamento nella CG.
MODULO DI INTRODUZIONE A ZBRUSH e CHARACTER ART
Introduzione al software ZBrush. Dall’interfaccia al workflow di utilizzo del programma, un’intensa e dettagliata sessione di preparazione tecnica per affrontare il progetto del corso. Attraverso nozioni di anatomia artistica, realizzeremo l’intero personaggio con grande attenzione al suo volto e alla sua espressività.
Eseguiremo e completeremo l’abbigliamento e gli accessori del personaggio, lavoreremo sulla sua caratterizzazione e gli conferiremo un senso di vita dato da una posa convincente e una presentazione efficace.
MODULO DI MODELLAZIONE POLIGONALE, ENVIRONMENT e ASSET CREATION
Introduzione a Maya, il programma di modellazione più utilizzato da sempre nell’industria dell’intrattenimento.
Affronteremo insieme e passo passo, tutte le regole di modellazione e scoprirai come modellare con facilità ogni cosa tu desideri.
Guadagnerai sicurezza e consapevolezza su cosa distingue un bravo modellatore da un modellatore fai da te.
Impara a distinguere un modello di qualità da un modello mediocre e imponiti come 3D asset creator di livello superiore.
MODULO DI TEXTURING
Svela i segreti del texturing, arte a prima vista semplice, ma insidiosa e affascinante al tempo stesso.
Daremo vita ai modelli realizzati nel corso e li renderemo credibili e vissuti.
Scopriremo insieme, come padroneggiare il texturing PBR (Phisically based rendering) con Adobe 3D painter.
Porteremo sui nostri asset le texture e le mappe necessarie a renderli veri e credibili, rispettando le regole fisiche della luce e dei materiali.
MODULO DI RIGGING
Prima della fase di animazione, assegneremo al nostro character un rig in modo che possa sostenere ogni tipo di acting. Si tratta di un modulo tecnico dove verrà introdotta anche una parte di introduzione alla programmazione in Maya.
MODULO DI ANIMAZIONE
Anima e dai vita a characters e creature. Apprendi le basi e i principi fondamentali e poi applica tutto in questo modulo
sul tuo personaggio. Uno dei più interessanti e affascinanti moduli
del corso per metterti in grado sin da subito di sviluppare le tue skills come
futuro animatore dell’industry.
MODULI di LIGHTING ,RENDERING E PRESENTAZIONE DEI PROGETTI
Impariamo a illuminare e a costruire una presentazione efficace dei nostri lavori.
Affronteremo finalmente la presentazione dei nostri progetti, dall’impaginazione delle immagini fino alla pubblicazione sui canali social, tutti i trucchi e i segreti per pubblicare al meglio il nostro lavoro finale e guadagnare impatto sulla visibilità.
MODULO di JOB APPLY
Possiamo essere gli artisti più bravi del mondo, ma lo scopo resta e deve essere quello di andare a lavorare.
Studiamo insieme i modi, i metodi e i servizi esistenti per accedere al mondo del lavoro
CONTACT US
I have obtained my Bachelor’s Degree in Computer Science and I took Master in Computer Graphics that covered a general production pipeline, after I attended a specific course in Lighting. I have also interest in landscape photography. I have extensive knowledge of the technology used in creating visual effects.
I love all new technologies, working in team, sharing projects, programming and AI. I work always organized and procedural, developing and using custom script and software, always keeping an eye on details.
Software: Python, Object Oriented, PyQt/PySide