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Grazie al master: 3D character creation for games potrai diventare 3D Game Character Artist in un anno.
Sfrutta appieno tutta la formazione e il supporto di grandi professionisti dal mondo del gaming e sblocca i tuoi obiettivi.
ONLINE / DAL VIVO /1 ANNO /
DATA DI INIZIO CORSO: LUNEDI’ 06.04.26
DURATA: 1 anno
FORMATO DEL CORSO: ONLINE / LEZIONI DAL VIVO
SKILL LEVEL: BEGINNER / MID
COSTO D’ISCRIZIONE: €4725
“Accedi al master 3D character creation for games e impara da grandi
3D character artists professionisti.”
Character dell’istruttore Michele Marchionni
OBIETTIVI DEL MASTER:
Scopo del Master 3D character creation for games è raggiungere la conoscenza pratica e teorica del mestiere come 3D Character Artist all’interno di una pipeline di produzione 3D per videogames.
CONOSCENZE OTTENUTE DALLO STUDENTE AL TERMINE DEL MASTER:
Al termine del corso sarai in grado di realizzare character completi dalla scultura digitale al rig. Otterrai un portfolio che dimostrerà le tue competenze come 3D modeller e texture artist.
Sarai in grado di creare accattivanti presentazioni dei tuoi lavori e otterrai il tuo primo pezzo da portfolio.
INTRODUZIONE A ZBRUSH
Introduzione al software ZBrush. Dall’interfaccia al workflow di utilizzo del programma,
un’intensa e dettagliata sessione di preparazione tecnica per affrontare il progetto.
PREPRODUZIONE E PRODUZIONE
Avvio del progetto | Ispirazione e workflow | I diversi “stili” di scultura | Cosa rende un modello buono/pulito
| Analisi del livello di dettaglio | Block out del personaggio | Importanza delle forme primarie e della silhouette
| Affrontare il progetto (Analisi e focus del personaggio, come pianificare in anticipo il lavoro e l’uso della simmetria) |
Concentrarsi sulla visione d’insieme|
DEMO: block out iniziale, scultura approssimativa (Dynamesh, Sculptris Pro), modellazione in Maya.
SCULTURA DEL CORPO DEL CHARACTER
Attraverso nozioni di anatomia di base, realizzeremo l’intero corpo del personaggio con grande attenzione al suo volto e alla sua espressività.
Alla fine di queste 2 settimane avrai guadagnato tutte le nozioni tecniche e artistiche necessarie a costruire un character 3D anatomicamente corretto in ZBrush.
SCULTURA DI ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI
Questa settimana eseguiremo e completeremo l’abbigliamento e gli accessori del personaggio, lavoreremo sulla sua caratterizzazione e gli conferiremo un senso di vita dato dal suo vestiario.
RETOPOLOGY E UV
Introduzione a Maya, il programma di modellazione più utilizzato da sempre nell’industria dell’intrattenimento.
Affronteremo l’ottimizzazione della topologia del character e l’apertura delle Uv in preparazione alla fase di texturing.
PBR / TEXTURING
Il texturing PBR (Phisically based rendering) porterà sul nostro personaggio le texture e le mappe necessarie a renderlo vero e credibile in fase di render, rispettando le regole fisiche della luce e dei materiali.
ILLUMINAZIONE, RENDERING E PRESENTAZIONE DEL PROGETTO
Impariamo a illuminare il character e a costruire un’immagine di presentazione efficace del nostro lavoro.
Affronteremo finalmente la presentazione del nostro progetto.
Dall’impaginazione delle immagini fino alla pubblicazione sui canali social, tutti i trucchi e i segreti per pubblicare al meglio il nostro lavoro finale.
Chiedi informazioni per iscriverti
Hi, I am the Dreamaker.
I create characters and Creatures on paper, then I make them alive on 3D.