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DATA INIZIO CORSO : LUNEDI’ 06.10.25
DURATA: 240 ORE – 24 SETTIMANE
FORMATO DEL CORSO: ONLINE / LEZIONI DAL VIVO
SKILL LEVEL: BEGINNER
PREPRODUZIONE E PRODUZIONE
Dettagliata analisi della storia della CG, primi impieghi del 3D nel cinema, workflow aziendale.
Lavorare in pipeline e in team.
Crescita e aggiornamento nella CG.
MODULO DI INTRODUZIONE A ZBRUSH
Introduzione al software ZBrush. Dall’interfaccia al workflow di utilizzo del programma, un’intensa e dettagliata sessione di preparazione tecnica per affrontare il progetto del corso.
MODULO DI CHARACTER ARTS
Attraverso nozioni di anatomia artistica, realizzeremo l’intero personaggio con grande attenzione al suo volto e alla sua espressività.
Eseguiremo e completeremo l’abbigliamento e gli accessori del personaggio, lavoreremo sulla sua caratterizzazione e gli conferiremo un senso di vita dato da una posa convincente e una presentazione efficace.
MODULO DI MODELLAZIONE POLIGONALE e ASSET CREATION
Introduzione a Maya, il programma di modellazione più utilizzato da sempre nell’industria dell’intrattenimento.
Affronteremo insieme e passo passo, tutte le regole di modellazione e scoprirai come modellare con facilità ogni cosa tu desideri.
Guadagnerai sicurezza e consapevolezza su cosa distingue un bravo modellatore da un modellatore fai da te.
Impara a distinguere un modello di qualità da un modello mediocre e imponiti come 3D asset creator di livello superiore.
MODULO DI TEXTURING
Svela i segreti del texturing, arte a prima vista semplice, ma insidiosa e affascinante al tempo stesso.
Daremo vita ai modelli realizzati nel corso e li renderemo credibili e vissuti.
Scopriremo insieme, come padroneggiare il texturing PBR (Phisically based rendering).
Porteremo sui nostri asset le texture e le mappe necessarie a renderli veri e credibili, rispettando le regole fisiche della luce e dei materiali.
MODULO DI ANIMAZIONE
Anima e dai vita a characters e creature. Parti dai fondamenti dell’animazione
apprendi le basi e i principi fondamentali e poi applica tutto in questo modulo
per dare vita ai tuoi personaggi. Uno dei più interessanti e affascinanti moduli
del corso per metterti in grado sin da subito di sviluppare le tue skills come
futuro animatore dell’industry.
MODULI di LIGHTING ,RENDERING E PRESENTAZIONE DEI PROGETTI
Impariamo a illuminare e a costruire un’immagine di presentazione efficace dei nostri lavori.
Affronteremo finalmente la presentazione dei nostri progetti, dall’impaginazione delle immagini fino alla pubblicazione sui canali social, tutti i trucchi e i segreti per pubblicare al meglio il nostro lavoro finale e guadagnare impatto sulla visibilità.
MODULO di JOB APPLY
Possiamo essere gli artisti più bravi del mondo, ma lo scopo resta e deve essere quello di andare a lavorare.
Studiamo insieme i modi, i metodi e i servizi esistenti per accedere al mondo del lavoro
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I have obtained my Bachelor’s Degree in Computer Science and I took Master in Computer Graphics that covered a general production pipeline, after I attended a specific course in Lighting. I have also interest in landscape photography. I have extensive knowledge of the technology used in creating visual effects.
I love all new technologies, working in team, sharing projects, programming and AI. I work always organized and procedural, developing and using custom script and software, always keeping an eye on details.
Software: Python, Object Oriented, PyQt/PySide