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Apri le porte alla tua carriera di CGI Artist grazie al Master 3D Artist Fundamentals.
DATA INIZIO CORSO : LUNEDI’ 06.10.25
DURATA: 9 MESI
FORMATO DEL CORSO: ONLINE / LEZIONI DAL VIVO
ORARIO DELLE LEZIONI: LUN – MER – VEN dalle 20:00 alle 22:00
SKILL LEVEL: BEGINNER
Il Master 3D Artist Fundamentals è un percorso di formazione scritto e gestito da sette grandi professionisti operativi in produzioni internazionali.
Avrai l’occasione di studiare con sette 3D Artist provenienti dalle produzioni di Avengers, House of Targarien, Venom, Spiderman, Tom Clancy’s The Division solo per citarne alcuni.
Il nostro Master 3D Artist Fundamentals è il percorso più adatto per chi inizia adesso o per chi ha già visto qualcosa del mondo del 3D, ma cerca un metodo di lavoro professionale e solido.
Resterai stupito dalla quantità di informazioni che riuscirai a padroneggiare alla fine del Master 3D Artist Fundamentals e scoprirai perchè offriamo una preparazione tutt’ora ineguagliata.
Amplifichiamo i risultati dei tuoi obiettivi e miriamo al tuo ingresso in produzione.
Grazie alla nostra rete di studi: DISTRICT ZERO PRODUCTION NETWORK e la nostra community di CGI Artists professionisti: Shortcut CGI Hub potrai contare sulla formazione più aggiornata e i sui 3D artist professionisti più preparati del settore.
Sarai seguito e sostenuto sia durante che dopo il corso e stringerai connessioni professionali importanti e durature.
OBIETTIVI DEL MASTER:
Scopo del Master 3D Artist Fundamentals è raggiungere la conoscenza pratica e teorica del mestiere come 3D Artist all’interno di una pipeline di produzione 3D internazionale.
CONOSCENZE OTTENUTE DALLO STUDENTE AL TERMINE DEL MASTER:
Al termine del corso sarai in grado di realizzare character completi dalla scultura digitale al rig fino alla fase di animazione, diventerai un abile 3D modeller e texture artist e avrai guadagnato conoscenze solide per realizzare environment, props e accessori.
Riuscirai inoltre settare il motore di rendering Arnold, impostare un lighting per l’animazione ed elaborare un prodotto finale grazie alle conoscenze delle tecniche di compositing.
PREPRODUZIONE E PRODUZIONE
Dettagliata analisi della storia della CG, primi impieghi del 3D nel cinema, workflow aziendale.
Lavorare in pipeline e in team.
Crescita e aggiornamento nella CG.
MODULO DI INTRODUZIONE A ZBRUSH e CHARACTER ART
Introduzione al software ZBrush. Dall’interfaccia al workflow di utilizzo del programma, un’intensa e dettagliata sessione di preparazione tecnica per affrontare il progetto del corso.
Attraverso nozioni di anatomia artistica, realizzeremo l’intero personaggio con grande attenzione al suo volto e alla sua espressività.
Eseguiremo e completeremo l’abbigliamento e gli accessori del personaggio, lavoreremo sulla sua caratterizzazione e gli conferiremo un senso di vita dato da una posa convincente e una presentazione efficace.
MODULO DI MODELLAZIONE POLIGONALE, ENVIRONMENT e ASSET CREATION
Introduzione a Maya, il programma di modellazione più utilizzato da sempre nell’industria dell’intrattenimento.
Affronteremo insieme e passo passo, tutte le regole di modellazione e scoprirai come modellare con facilità ogni cosa tu desideri.
Guadagnerai sicurezza e consapevolezza su cosa distingue un bravo modellatore da un modellatore fai da te.
Impara a distinguere un modello di qualità da un modello mediocre e imponiti come 3D asset creator di livello superiore.
MODULO DI TEXTURING
Svela i segreti del texturing, arte a prima vista semplice, ma insidiosa e affascinante al tempo stesso.
Daremo vita ai modelli realizzati nel corso e li renderemo credibili e vissuti.
Scopriremo insieme, come padroneggiare il texturing PBR (Phisically based rendering) con Adobe 3D painter.
Porteremo sui nostri asset le texture e le mappe necessarie a renderli veri e credibili, rispettando le regole fisiche della luce e dei materiali.
MODULO DI RIGGING
Prima della fase di animazione, assegneremo al nostro character un rig in modo che possa sostenere ogni tipo di acting. Si tratta di un modulo tecnico dove verrà introdotta anche una parte di introduzione alla programmazione in Maya.
MODULO DI ANIMAZIONE
Anima e dai vita a characters e creature. Apprendi le basi e i principi fondamentali e poi applica tutto in questo modulo
sul tuo personaggio. Uno dei più interessanti e affascinanti moduli
del corso per metterti in grado sin da subito di sviluppare le tue skills come
futuro animatore dell’industry.
MODULI di LIGHTING ,RENDERING E PRESENTAZIONE DEI PROGETTI
Impariamo a illuminare e a costruire una presentazione efficace dei nostri lavori.
Affronteremo finalmente la presentazione dei nostri progetti, dall’impaginazione delle immagini fino alla pubblicazione sui canali social, tutti i trucchi e i segreti per pubblicare al meglio il nostro lavoro finale e guadagnare impatto sulla visibilità.
MODULO di JOB APPLY
Possiamo essere gli artisti più bravi del mondo, ma lo scopo resta e deve essere quello di andare a lavorare.
Studiamo insieme i modi, i metodi e i servizi esistenti per accedere al mondo del lavoro
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I have obtained my Bachelor’s Degree in Computer Science and I took Master in Computer Graphics that covered a general production pipeline, after I attended a specific course in Lighting. I have also interest in landscape photography. I have extensive knowledge of the technology used in creating visual effects.
I love all new technologies, working in team, sharing projects, programming and AI. I work always organized and procedural, developing and using custom script and software, always keeping an eye on details.
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