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Ciao, sono Alessandro Cangelosi, VFX Artist e tutor, sono qui per offrirti i migliori contenuti possibili e aiutarti a diventare un artista VFX professionista. Nella mia carriera ho avuto il piacere di lavorare su molti tipi di progetti, come film di successo, spot pubblicitari, cinematics per videogiochi, realtà virtuale e molto altro. Sono in questo settore da 25 anni: è la mia passione e il mio lavoro quotidiano, e dopo così tanti anni sono ancora qui, con una passione e un’energia inarrestabili!
Skills: Vfx, Fx TD, Lighting TD , Shading, compositing.
Software: 3Dsmax, Maya, Clarisse, Houdini, UE5 , Vray, Arnold, Redshift, Embergen, Terragen, Gaea.
Ciao, mi chiamo Michele Marchionni e sono un artista 3d per characters e props stilizzati. Attualmente ricompro questo ruolo nello studio VR combat waffle studios dove lavoro su differenti progetti, sia stilizzati che realistici occupandomi di tutta la pipeline di lavoro. Dalla creazione di modelli high poly passando alla retopology, baking, texturing e finale implementazione in engine
Skills: Game character arts, prop/environment art.
Software: 3Dsmax, Maya, ZBrush, Marmoset toolbag, Substance painter.
Sono Lorenzo Argentieri, laureato in Informatica e diplomato in Master in Computer Graphics, cosa che mi ha dato la possibilità di prepararmi alll’intera pipeline di produzione generale. Nutro un profondo interesse per le tecnologie utilizzate nella creazione di effetti visivi e questo fa del mio lavoro la mia passione. Da anni opero nel mondo dei film come Senior CFX Artist e Rigger.
Amo tutte le nuove tecnologie, lavorare in team, condividere progetti, programmare e l’Intelligenza Artificiale. Lavoro sempre in modo organizzato e procedurale, sviluppando e utilizzando script e software personalizzati, prestando sempre attenzione ai dettagli.
Software: Python, Object Oriented, PyQt/PySide
Sono Giovanni Orlando, 3D artist e scultore digitale. La mia conoscenza del software ZBrush, unita alla mia passione per mostri e creature, mi ha portato a lavorare come creature artist per la stampa 3D e come 3D concept artist. Da 2 anni faccio parte del team docenti e lavoro come creature artist per alcune produzioni interne a SHORTCUT CGI HUB.
Skills: Creature & Character sculpting, 3D concept art, 3D print.
Software: Maya, ZBrush
Sono un 3D Artist con sede a Verona (Italia). Mi piace lavorare in squadra e amo imparare il più possibile sul mio lavoro e su tutto ciò che può aiutarmi a migliorare le mie competenze professionali.
Skills: Hard surface Modelling, Digital sculpting, Texturing/shading.
Software: 3Dsmax, Maya, Photoshop, Zbrush, Mudbox, 3Dcoat, Vray, Substance painter, Xgen
Sono un grafico creativo e disegnatore, classe 1985. Da oltre 10 anni lavoro nel mondo del fumetto come disegnatore, collaborando con case editrici indipendenti e come Concept Artist per la creazione di strutture, ambientazioni e creature per parchi divertimento, fumetti e videogiochi.
Skills: Concept art, AI prompt, disegno fumettistico.
Software: Photoshop, Zbrush.
Sono un Character TD con un background artistico come modellatore 3D. Attualmente mi sto concentrando su aspetti più tecnici come il rigging e la simulazione muscolare, ambiti in cui i miei studi di anatomia artistica si rivelano molto utili.
Skills: Rig, 3D modeler, Digital Anatomist
Software: Maya, Photoshop, Zbrush, Substance painter, Xgen
Sono Clara Lollo, attualmente character artist a Couch Heroes studio.
Da sempre mi diletto nella realizzazione di personaggi, dal loro design fino alla realizzazione delle loro storie e dei loro mondi.
Il mondo del videogame è la mia vita oltre che il mio lavoro!
Skills: Creature & Character sculpting, 3D concept art, Groomer.
Software: Maya, ZBrush, Adobe 3D painter, Marmoset toolbag, Rizom Uv.