fbq('track', 'InitiateCheckout');fbq('track', 'Purchase');

ENVIRONMENT ARTISTS CONTEST 2025: EXPEDITION 33

 

REGOLAMENTO DELL’  ENVIRONMENT ARTISTS CHALLENGE 2025: EXPEDITION 33

1. Obiettivo del Contest

Per partecipare al contest devi accedere all’Hub Discord di SHORTCUT ➡️SHORTCUT CGI HUB

Il contest è aperto a tutti e chiunque può partecipare.

Il contest prevede la realizzazione e consegna di un  environment ispirato al titolo di Sandfall Interactive : Clair Obscur: Expedition 33.

Esecuzione del lavoro in  3D con qualsiasi software eccezione fatta per le AI.
I partecipanti sono liberi di esprimere la propria creatività attraverso il tema proposto.

 

2. Tema del contest

I 3D artist dovranno realizzare l’ artwork consegnando:

Un video e una serie di immagini del tema: Environment ispirato al titolo di Sandfall Interactive : Clair Obscur: Expedition 33.

 

3. Stile

Il contest può essere eseguito nello stile desiderato.

Il contest può essere svolto con software a piacimento.

Non saranno accolte opere basate su composizioni fotografiche. Preferiamo che la fotografia sia usata in contest a essa dedicati.

Non può essere usata l’AI per eseguire il lavoro, nemmeno in maniera parziale. Se il lavoro finale lasciasse a sospettare l’utilizzo di AI, sarà automaticamente squalificato.

Non ci sono limitazioni stilistiche: i partecipanti sono liberi di scegliere lo stile artistico che preferiscono (realistico, cartoon, gotico, minimalista, ecc.).

 

4. Modalità di consegna

Supporti accettati: La consegna può essere effettuata con immagini PNG, JPEG, TIFF o video MP4.

 

5. Modalità di Partecipazione

Ogni partecipante può inviare una sola opera.
Le opere devono essere originali e realizzate esclusivamente per questo contest.
I lavori dovranno essere inviati entro la data del 05.07.25.

Gli stati di avanzamento e la consegna finale:

Il lavoro di realizzazione degli artwork dovrà essere tenuto costantemente aggiornato dai primi wip fino alla fine del progetto con un post sul canale

🏆expedition-33 del nostro server Discord.

Gli stati di avanzamento daranno dimostrazione della realizzazione del lavoro in maniera originale e che non ricorre ad AI o a kit di oggetti precedentemente realizzati.

 

6. Criteri di Valutazione

I post degli artwork consegnati sul canale potranno essere votati da tutti i membri della community iscritti al canale discord.

Il voto della community si chiuderà il 10.07.25.

I 3 post con i voti più alti verranno esaminati e votati dal team di SHORTCUT.

Le opere saranno giudicate sulla base dei seguenti criteri:
Creatività: l’originalità del concept e la sua capacità di rappresentare il tema del contest.
Esecuzione tecnica: qualità dell’esecuzione, sia dal punto di vista della tecnica utilizzata, sia della presentazione finale.
Attinenza al tema.

 

7. Premi

1 posto: Una chiave di gioco “Clair Obscur: Expedition 33.

2 posto: Una chiave di gioco “Clair Obscur: Expedition 33.

3 posto: Una licenza di Autodesk Maya 2022-23-24-25

 

8. Proprietà delle Opere

Partecipando al contest, i partecipanti dichiarano che le opere presentate sono frutto della loro creazione e non violano alcun diritto di terzi.
L’organizzazione del contest si riserva il diritto di pubblicare o esporre le opere con l’indicazione dell’autore.
Le opere potranno essere usate come materiale per la pubblicizzazione di nuovi eventi e contest da parte del team di SHORTCUT, purchè
l’artista autore abbia espresso il suo consenso e venga presentato e promosso come autore originale.

 

9. Accettazione del Regolamento

La partecipazione al contest implica l’accettazione completa e incondizionata del presente regolamento.
Eventuali aggiornamenti saranno comunicati direttamente ai partecipanti.

 

User Avatar
About the author

I’m a 3DArtist based in Verona (Italy). I like to play teamwork and i love to learn as more as possible about my job and each thing that can help me to improve my personal skills. Skills: Hard surface Modelling, Digital sculpting, Texturing/shading. Software: 3Dsmax, Maya, Photoshop, Zbrush, Mudbox, 3Dcoat, Vray, Substance painter, Xgen

Leave a Reply