fbq('track', 'InitiateCheckout');fbq('track', 'Purchase');
Ottaviano Brando è celebre per aver partecipato a Avengers: Endgame (2019), Avengers: Infinity War (2018) e Hellboy (2019). Nel 2023 ha fondato Uchi VFX, unendo passione ed esperienza. Ha lavorato su oltre 40 progetti, collaborando con aziende come Framestore, Cinesite e Bluezoo. Collabora dal 2022 con SHORTCUT TRAINING CENTER come professionista e come formatore di nuovi talenti.
Alessandro Cangelosi è Fx Artist da oltre 25 anni e famoso per aver partecipato a The Flash (2023), 2012 (2009) e Moonfall (2022). Durante la sua carriera ha avuto il piacere di lavorare su molti tipi di progetti, come film di successo, spot pubblicitari, cinematics per videogiochi, realtà virtuale e molto altro.
CORSI: HOUDINI FUNDAMENTALS
Michele Marchionni è un 3d game character e prop artist. Attualmente ricopre questo ruolo nello studio VR combat waffle studios dove lavora su differenti progetti, sia stilizzati che realistici occupandosi di tutta la pipeline di lavoro, dalla creazione di modelli high poly passando alla retopology, baking, texturing e finale implementazione in engine
Skills: Game character arts, prop/environment art.
CORSI: 3D GAME CHARACTER ARTIST
Lorenzo Argentieri è Senior CFX Artist e Rigger e un rinomato artista, famoso per aver partecipato a Darkest Minds (2018), X-Men: Dark Phoenix (2019) e Venom – La furia di Carnage (2021). Da anni opera nel mondo dei film e come formatore a Shortcut cgi training center.
“Amo tutte le nuove tecnologie, lavorare in team, condividere progetti, programmare. Lavoro sempre in modo organizzato e procedurale, sviluppando e utilizzando script e software personalizzati, prestando sempre attenzione ai dettagli.“
Giovanni Orlando, 3D artist e scultore digitale, si occupa praticamente sempre di scultura digitale e anatomia.
Artista freelance di grande versatilità, spazia dalla stampa 3D ai character e creature per cinematiche.
Skills: Creature & Character sculpting, 3D concept art, 3D print.
CORSI: ZBRUSH FUNDAMENTALS – CGI ARTS FUNDAMENTALS
Francesco Latini è 3D generalist specializzato in hardsurface modeling con più di dieci anni di esperienza nel settore Automotive, Fashion e Advertising. Ha lavorato presso due delle più grandi multinazionali di advertising in Europa e collaborato con realtà grandi e piccole di formazione.
Skills: Hard surface Modelling, Digital sculpting, Texturing/shading.
Silvia nanni è Character TD con un background artistico come modellatore 3D. Il suo lavoro copre gli aspetti più tecnici come il rigging e la simulazione muscolare, ambiti in cui i suoi studi di anatomia artistica si rivelano molto utili. Silvia lavora come rigger presso Grinding gear games e Stormind Games
Skills: Rig, 3D modeler, Digital Anatomist
CORSI: CGI ARTS FUNDAMENTALS
Clara Lollo è character artist a Couch Heroes studio.
Da sempre si diletta nella realizzazione di personaggi, dal loro design fino alla realizzazione delle loro storie e dei loro mondi.
“Il mondo del videogame è la mia vita oltre che il mio lavoro!“
Skills: Creature & Character sculpting, 3D concept art, Groomer.
Skills: Compositing 2D e 3D, post produzione e Vfx
CORSI: CGI ARTS FUNDAMENTALS